Object Oriented Analysis & Design con UML

I più diffusi linguaggi di programmazione attuali sono basati sul paradigma Object Oriented. La conoscenza dei principi OOP è fondamentale per realizzare codice manutenibile e riusabile.

In questo corso approfondiamo gli elementi caratteristici della progettazione di applicazioni Object Oriented: individuazione e progettazione delle classi, attribuzione di ruoli e responsabilità, progettazione delle interazioni con altri elementi del sistema, attraverso un percorso che simula gli step di un processo di svilupo "classico" e le attività chiave che avvengono nelle varie fasi del processo, utilizzando UML come notazione di riferimento.

ContoCorrente.jpg

Prenderemo inoltre in esame gli scenari di applicazione dei Design Pattern più diffusi e le motivazioni che ne giustificano l'uso in determinati scenari.

Codice Corso Descrizione Durata Scheda Corso
OOAD-001-IT Object Oriented Analysis & Design con UML 3 Giorni OOAD - Agenda_ITA.pdf

Il corso è il naturale complemento di Agile Software Development, ed il punto di partenza per affrontare i concetti di Domain Driven Design

Custom OOAD Workshop

Un modo utile per mettere alla prova le conoscenze appena apprese è sperimentarle nel proprio dominio di applicazione. E' possibile agganciare alla formazione "standard" anche un workshop customizzato sulle esigenze specifiche del cliente.

del.icio.usdiggFacebook
Torna a Formazione View this page in English

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License