Progettazione e Sviluppo di Applicazioni Spring

Spring ha portato una ventata di aria fresca nel panorama J2EE. L'approccio lightweight introdotto da Spring rende più semplice progettare, sviluppare, testare ed anche documentare le applicazioni java. L'adozione diffusa su larga scala, un insieme di funzionalità e di strumenti accessori in continua crescita, unite ad una vasta comunità di supporto, ha reso Spring il framework architetturale di riferimento sulla piattaforma Java Enterprise Edition, facendo sì che concetti quali Inversion of Control o Aspect Oriented Programming divenissero parte del vocabolario di ogni sviluppatore che si rispetti.

Spring%20Bean%20Wiring%20Perspective.jpg

Spring può risultare particolarmente efficace se utilizzato in combinazione con Hibernate, insieme al quale costituisce la piattaforma su cui è realizzato Grails, e crea il perfetto terreno di coltura per applicare i principi di Domain Driven Design in un contesto Java.

Come Architetto Software, questo corso riflette il mio punto di vista professionale, interessato anche al perchè realizzare determinate cose con Spring e non solo al come.

Codice Corso Descrizione Durata Scheda Corso
SPR-002-IT Progettazione e sviluppo di applicazioni Spring 3 Giorni Spring - Agenda_ITA.pdf

Aggiornato alla versione 2.5.x di Spring.

del.icio.usdiggFacebook
Torna a a Formazione View this page in English

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License